Invia articolo Stampa articolo
Da Lecco a Tirano: viaggio con l'Auser

Lecco (Lècch) - Gita in Valtellina, con meta a Tirano, organizzata dall'Auser di Lecco. Il clou della trasferta, che si terrà il prossimo giovedì 23 ottobre, sarà la visita allo splendido santuario della Madonna di Tirano.

PROGRAMMA. Il programma della gita a Tirano prevede la partenza in pulmann alle ore 8.00, da Lecco in via Besonda, alla volta della città valtellinese, dove il gruppo visiterà nella mattinata il Palazzo Salis. Dopo il pranzo, che si terrà al ristorante Bernina, i partecipanti visiteranno il santuario della Madonna di Tirano, che sorge nella parte settentrionale dell'abitato, ed è da considerarsi il monumento religioso più importante della Valtellina. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio con sosta alla cooperativa per acquistare le mele e allo spaccio “Galbusera Biscotti".

CULTURA E RICREAZIONE. Questa iniziativa si contestualizza nella mission quotidiana dell’associazione Auser che punta ad organizzare momenti ricreativi e culturali per incentivare la relazione e la condivisione di esperienze nella Terza età garantendo sempre il sostegno in termini di sicurezza e protezione che una visita organizzata dai volontari offre a chi partecipa. Infatti, le gite organizzate dall’Auser, prevedono sempre la presenza di 3/4 volontari che si occupano con attenzione di tutti gli aspetti di bisogno che possono emergere dal gruppo. Per iscrizioni ed informazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero 0341.286096 oppure 800.95988.

Nella foto: la cupola del Santuario di Tirano, con l'arcangelo San Michele che brandisce la spada.

9 ottobre 2014