Invia articolo Stampa articolo
Mazzette a Lecco: Minervini patteggia

Lecco (Lècch) - Minervini ha patteggiato la condanna a due anni e otto mesi per il reato di tentata concussione. L'ex sindaco Pdl di Pagnona, e avvocato lecchese residente a Ballabio, era stato coinvolto in una vicenda di mazzette destinate a "oliare" ingranaggi amministrativi.

PROCESSO A DICEMBRE. Nella mattina di mercoledì, il Tribunale di Lecco ha ratificato la pena stabilita durante il patteggiamento: Giovanni Minervini esce dalla brutta vicenda in cui è stato coinvolto con una condanna a due anni e otto mesi. Per il ballabiese si ipotizza l'affidamento ai servizi sociali.

POCHI QUATTRINI. Gli altri due coinvolti, Francesco Sorrentino, ex candidato sindaco a Calolziocorte per Siamo gente comune e Maurizio Castagna, funzionario del Comune di Lecco, andranno alla sbarra nel mese di dicembre. Anche in questo caso, come nella arcinota vicenda che ha visto tra i protagonisti il sindaco Pd di Valmadrera, Marco Rusconi, stupisce l'esiguità della cifra che, secondo gli inquirenti, è stata messa sul piatto per ungere i meccanismi della pubblica amministrazione: 5 mila euro a Valmadrera, 2 mila a Lecco.

8 ottobre 2014