Invia articolo Stampa articolo
Forza gay! Brambilla difende le nozze-omo

Lecco (Lècch) - Michela Brambilla, coordinatrice di Forza Italia Lecco, si erge a paladina dei diritti gay in linea con Nicki Vendola. La parlamentare azzurra attacca il ministro Alfano che ha ribadito il divieto di trascrivere matrimoni tra coppie omosex stipulati in alcuni Stati esteri.

SINTONIA. La nuova linea di Forza Italia parte da Francesca Pascale, la giovane napoletana amica di Silvio Berlusconi. La Pascale, pochi giorni fa, ha dato il meglio di sè al Gay Village di Roma ballando con un gruppo di trans e manifestando la propria vicinanza a lesbiche e omosessuali. Michela Brambilla si è affrettata a mostrarsi in sintonia con la padrona di Dudù: «L'impegno di Francesca Pascale è anche il nostro», ha assicurato la lecchese.

NON SI GIOCA. Detto fatto. Ora la Brambilla parte all'attacco di Angelino Alfano, reo di aver ammonito le amministrazioni comunali di sinistra, Bologna in testa, a non registrare all'anagrafe i matrimoni contratti da soggetti dello stesso sesso in certi paesi esteri. «Ancora una volta - dichiara Michela Brambilla - il governo mostra di non essere in sintonia con il Parlamento e con il Paese. Il divieto di trascrivere matrimoni tra coppie omosessuali celebrati all'estero, più che una circolare interpretativa, è un preciso segnale politico contro il riconoscimento delle unioni gay. Ma con i diritti fondamentali delle persone non si gioca».

ANACRONISTICI VETI. E prosegue: «Forza Italia è pronta ad impegnarsi per colmare il vuoto normativo che ancora consente al governo di opporre anacronistici veti e per approvare in tempi brevi una disciplina di carattere generale, finalizzata a regolare diritti e doveri dei componenti della coppia, anche dello stesso sesso: esigenza ormai ampiamente sentita e riconosciuta». La posizione della Brambilla segna una convergenza ideale tra Forza Italia e l'estrema sinistra, sancita dall'apprezzamento manifestato da Vladimir Luxuria: l'ex deputato di Rifondazione comunista ha raccontato di aver parlato al telefono con Silvio Berlusconi, e presto sarà a pranzo dall'ex Cavaliere.

7 ottobre 2014