Invia articolo Stampa articolo
Festival di Lecco: Acel main sponsor

Lecco (Lècch) - Sarà Acel Service il main sponsor del "Festival Lecco città dei Promessi sposi", riedizione in chiave Expo della tradizionale manifestazione “Lecco città del Manzoni”. La kermesse cittadina si rinnova con un ricco e lungo calendario di appuntamenti: fondamentale il sostegno di un'azienda come l'Acel, particolarmente attenta alla vita culturale, sociale e sportiva del territorio.

ELEMENTO IDENTITARIO. «Il legame tra Lecco, il Manzoni e il suo più celebre romanzo - spiega l'avvocato Giovanni Priore, presidente dell'Acel - è uno degli elementi identitari più forti della nostra città, oltre che il principale driver, insieme al lago e alle montagne, della sua promozione turistica. Riscoprirlo e attualizzarlo è una delle sfide a cui il nostro territorio è chiamato, anche in prospettiva Expo 2015.

VALORIZZARE IL LEGAME. «Per questo - aggiunge - Acel Service anche quest'anno lega il proprio marchio, quale main sponsor, al Festival Lecco città dei Promessi sposi: un fitto programma di iniziative, frutto della collaborazione tra pubblico e privato, tra istituzioni ed associazioni, che si configura come un'occasione privilegiata per valorizzare questo legame e trasmetterlo a tutti, lecchesi e non, con un occhio di attenzione verso le giovani generazioni».

RICCO CARTELLONE. «L’esser riusciti ad allestire un così ricco e nutrito cartellone di eventi, puntando sulla collaborazione con singoli e gruppi che rappresentano vere eccellenze  del territorio, è un risultato di grande valore, a cui Acel Service intende portare il proprio contributo di energia».

Nella foto: la statua al Manzoni nell'omonima piazza di Lecco.

3 ottobre 2014