Invia articolo Stampa articolo
Alla Nostra famiglia concerto della Chailly

Bosisio Parini (Busìs) - Concerto straordinario di Cecilia Chailly, una delle musiciste italiane più interessanti e conosciute in tutto il mondo, presso l’auditorium della Nostra Famiglia a Bosisio Parini. Il concerto è a totale beneficio dell’istituto che da oltre 50 anni si occupa della cura e del ricupero dei bambini con disabilità.

FAMA INTERNAZIONALE. Sarà finalizzato ai progetti del Polo di Bosisio Parini il ricavato del concerto Cecilia Chailly, arpista e compositrice di fama internazionale, terrà sabato 4 ottobre a beneficio dell’istituzione fondata dal beato don Luigi Monza. L’evento fa parte della rassegna Voces - Festival di musica e cultura tradizionale e antica, organizzato da Res Musica – Centro ricerca e promozione musicale con il contributo di Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comune di Bosisio Parini e di vari sostenitori privati: Unipol, Credito Valtellinese, L’Albero Maestro, Livio R. Serramenti.

STRUMENTO BELLISSIMO. Cecilia Chailly presenta il meglio del suo repertorio, rivisitato con l’arpa acustica in una nuova veste classico-contemporanea per il suo ultimo cd, pubblicato nel 2013 da Sony, che ha riscosso grande successo. Un concerto pieno di sorprese, attraverso l’incanto dei suoni di uno strumento bellissimo, che raramente si riesce ad ascoltare nella versione solista. Un percorso originale, che sa riempire di emozioni le orecchie e il cuore. Con il suo personalissimo stile, che arriva a contaminazioni blues e pop, Cecilia Chailly ripercorre le mille sfumature timbriche dell’arpa, rendendole moderne, affascinanti e ancora tutte da scoprire.

L'ARTISTA. Dopo un’intensa carriera classica e una breve parentesi jazz, Cecilia Chailly ha iniziato a comporre la sua musica, reinventando l’arpa acustica ed elettrica, con le quale si è esibita nei più grandi teatri italiani ed esteri, in Europa, Giappone, Cina, Taiwan, Libia. Ha collaborato con artisti quali De Andrè, Mina, Dalla, Bocelli, John Cage, Hector Zazou.

Nella foto: Cecilia Chailly.

2 ottobre 2014