Invia articolo Stampa articolo
Maroni a Varenna col figlio di Napolitano

Varenna (Varena) - In arrivo a Varenna una infornata di personaggi più o meno noti per il consueto Convegno di studi amministrativi, organizzato dalla Provincia di Lecco e ormai giunto alla sessantesima edizione. La manifestazione si svolgerà da giovedì 18 a sabato 20 settembre a Villa Monastero.

ALTO PATRONATO. A Varenna si parlerà di "Diritto amministrativo ed economia: una sinergia per la competitività del Paese". Il convegno gode di "alto patronato" della presidenza della Repubblica e della presenza del figlio stesso del presidente Giorgio Napolitano, Giulio.

VECCHIE CONOSCENZE. Tra i relatori, vecchie conoscenze dei contribuenti lecchesi e svariati "ex": Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, Giorgio Giovannini, presidente del Consiglio di Stato, Giuliano Amato, ex ministro e giudice costituzionale, Giulio Napolitano, professore di diritto amministrativo, Giancarlo Coraggio, ex presidente del Consiglio di Stato e giudice costituzionale, Franco Bassanini, ex ministro e presidente della Cassa depositi e prestiti, Filippo Patroni Griffi, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri e presidente di sezione del Consiglio di Stato.

GRANDE CARATURA. «Ancora una volta - commenta Stefano Simonetti, presidente facente funzioni della Provincia di Lecco - Villa Monastero di Varenna ospiterà relatori di grande caratura, che dibatteranno su un tema quanto mai attuale. La presenza del presidente Maroni, di cui siamo onorati, testimonia l’importanza di questo convegno per il governo degli enti locali». Il convegno è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Lecco e dall’Ordine dei dottori commercialisti di Lecco.

Nella foto: la precedente edizione del convegno.

4 settembre 2014