Invia articolo Stampa articolo
Lecco, successo per il Tour Badminton non udenti

Lecco (Lècch) - Il secondo Tour Badminton non udenti si è svolto con successo sabato 30 agosto presso la palestra Itc “Ticozzi” di via Ghislanzoni a Lecco, completamente rinnovata.

GARE ENTUSIASMANTI. Un secondo appuntamento che ha portato nella città lecchese atleti provenienti dalle province di Lecco, Milano, Brescia, Bolzano e Como che hanno dato vita a gare di doppio femminile, maschile e misto davvero entusiasmanti. L'iniziativa, organizzata dal Badminton Club Lecco, ha avuto il patrocinio del Comune di Lecco e dal Panathlon Club Lecco.

ATLETI AGGUERRITI. L’approccio propositivo e il divertimento l’hanno fatta da padrone e agguerriti atleti non si sono mai risparmiati gara dopo gara, dimostrando ad ogni occasione il significato del fair play. Le gare hanno avuto inizio alle 10 con le eliminatorie dei doppi femminili e maschili seguiti nel pomeriggio con i doppi misti.

SPIRITO AGONISTICO. Oltre ad un nutrito gruppo di adulti, hanno partecipato attivamente anche gli atleti Juniores molto preparati tecnicamente, ai quali non manca lo spirito agonistico. Durante le gare, un campo da gioco è rimasto a disposizione dei bambini più piccoli che hanno approcciato al badminton con racchette e palloncini: un metodo semplice ma efficace per iniziare.

LE CLASSIFICHE. Vincitori del II Tour Badminton nella categoria master: Massimo Zanni ed Elisabetta Valla. Vincitori del II Tour Badminton nella categoria juniores: Luca Romanò e Luca Venturi. Classifica finale master maschile: 1) Massimo Zanni, 2) Stefan Mair, 3) Karim Zouiten. Classifica finale master femminile: 1) Elisabetta Valla, 2) Sonja Paris, 3) Christine Perathoner.

Nella foto: gli atleti del II Tour Badminton non udenti.

3 settembre 2014