Invia articolo Stampa articolo
Auser, settembre ricco di iniziative

Olginate (Ulginàa) – Un ricco programma di iniziative dedicate alla terza età, per vivere insieme momenti di ricreativi e di socializzazione: così l’Auser Insieme di Olginate si presenta al rientro dalla pausa estiva. prendono il via le iniziative organizzate dall’Auser Insieme di Olginate.

INCONTRO SULLA DISABILITA'. L’associazione ha organizzato per mercoledì 10 settembre, alle ore 15.00, un incontro con Antonio Bastone, primario emerito di riabilitazione geriatrica presso l’ospedale E. Bassini di Cinisello Balsamo, sul tema della disabilità nell’anziano. Martedì 16, a partire dalle 14.30, prenderà il via l’attività del gruppo di lavoro delle “pigotte” da destinare all’Unicef.

ADOZIONE A DISTANZA. Mercoledì 17 alle ore 15,00 si terrà la tombolata con un grande obiettivo filantropico: l’adozione a distanza del bambino colombiano Alan Andrés Moreno. E’ previsto per lunedì 22 l’avvio del corso d’informatica che si rivolge anche a coloro che si avvicinano per la prima volta al computer e che intendono utilizzarlo per avere una padronanza dello  strumento ormai indispensabile nella vita di tutti i giorni.

FESTA DEI COMPLEANNI. Giovedì 25 alle ore 15 si terrà di nuovo un appuntamento conviviale con l'allegra festa dei compleanni e il mese di settembre si concluderà per l’Auser Insieme di Olginate con  la gita sociale a Chiavenna, piccola città ricca di storia e tradizioni culinarie in programma martedì 30; le iscrizione per prendervi parte sono aperte sino al 22 settembre. Per ulteriori informazioni o iscrizioni ai corsi è possibile contattare l’Auser Insieme di Olginate chiamando il 329.7350556 o mandando una mail all'indirizzo auserolginate@gmail.com.

Nella foto: una iniziativa dell'Auser, con il presidente Angelo Vertemati.

2 settembre 2014