Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, marocchino beccato con 40 dosi

Calolziocorte (Calòls) - Nuovo successo della Compagnia Carabinieri di Lecco nel contrasto alla droga, ed ennesimo marocchino arrestato per spaccio: in manette un giovane clandestino, seguito da Calolzio e beccato in provincia di Bergamo con 40 dosi di micidiale cocaina.

MANI NEL SACCO. Nel pomeriggio di venerdì 29 agosto, i carabinieri di Calolziocorte hanno colto con le mani nel sacco un extracomuniario che stavano monitorando perchè sospettato di essere dedito alla vendita di stupefacenti. I militari hanno seguito lo straniero nei suoi spostamenti a bordo di uno scooter e a Villa d’Adda, in una zona campestre non distante dal “ponte di Brivio”, lo hanno sorpreso mentre cedeva due dosi di cocaina a due giovani tossici.

SCOOTER RUBATO. I carabinieri, in abiti civili, lo hanno immediatamente bloccato, trovandogli addosso altre 38 dosi di stupefacente del tipo cocaina, nonché la somma di 80 euro, provento delle due precedenti cessioni di stupefacente, nonché un bilancino di precisione. Dagli accertamenti sullo scooter in uso al pusher, inoltre, è risultato che il veicolo era di provenienza furtiva, essendo stato rubato nel mese di luglio a Bergamo.

IRREGOLARE. Il marocchino, S.A., 24enne, immigrato irregolare sul territorio nazionale, è stato tradotto nella mattinata di sabato al Tribunale di Bergamo per la convalida dell’arresto. L'extracomunitario verrà giudicato con rito direttissimo il 24 settembre.

Nella foto-galleria: il marocchino fotografato mentre spaccia; carabinieri mostrano le dosi di cocaina sequestrate.

30 agosto 2014