Invia articolo Stampa articolo
Provincia di Lecco: Polano candidato Pd

Lecco (Lècch) - Flavio Polano, sindaco a Malgrate e dirigente del Comune di Lecco, è il candidato per la presidenza della Provincia espresso dai sindaci piddini del territorio. Lo hanno scelto, proclamano, «per il bene dei nostri concittadini».

BUONA POLITICA. L'inchiesta Metastasi ha incrinato l'immagine del Pd nel Lecchese, costringendo alle dimissioni il sindaco di Valmadrera, Marco Rusconi, arrestato con altre 9 persone, tra cui Ernesto Palermo, consigliere comunale della maggioranza di Virginio Brivio a Lecco, e il fratello del boss Franco Coco Trovato. Ma i primi cittadini del Partito democratico rivendicano la «buona politica che in piccolo concretizziamo giorno per giorno nei nostri Comuni» e che intendono «far emergere» scegliendo per la poltrona più alta di Villa Locatelli il nome di Franco Polano.

SPIRITO DI SERVIZIO. «Per il bene del nostro territorio e dei nostri concittadini - affermano i sindaci lecchesi del Pd -, insieme a diversi consiglieri provinciali uscenti, noi sindaci abbiamo intrapreso un percorso comune fatto di ascolto, confronto e condivisione che ci porta oggi a comunicare ufficialmente la candidatura a presidente di Flavio Polano, attuale sindaco di Malgrate e dirigente del Comune di Lecco. A Flavio Polano ed alla sua squadra - aggiungono - affidiamo tutta la nostra fiducia di amministratori che vivono il proprio mandato con spirito di servizio, nell’interesse dei cittadini che ci hanno eletti per affrontare e risolvere i problemi legati al territorio».

I DICIASSETTE. Alla riunione che ha designato il pretendende alla presidenza della Provincia hanno partecipato diciassette primi cittadini targati piddì: si tratta dei sindaci di Airuno, Bellano, Bulciago, Brivio, Calolziocorte, Carenno, Casatenovo, Colico, Cremella, Galbiate, Lecco, Missaglia, Montevecchia, Osnago, Pasturo, Rovagnate e Valmadrera.

Nella foto: Flavio Polano.

12 settembre 2014