Invia articolo Stampa articolo
A Merate nuovo comandante dei Cc

Merate (Meràa) - Passaggio di consegne ufficializzato alla guida dei carabinieri della Compagnia di Merate: il capitano Roberto De Paoli subentra al capitano Giorgio Santacroce, da pochi giorni destinato a un importante incarico milanese.

ORIGINARIO DI MANTOVA. Il nuovo comandante dei Carabinieri di Merate è originario del Mantovano; 46enne, sposato e con un figlio, ha alle spalle 25 anni di servizio e carriera nella Benemerita. E' laureato in Scienze amministrative e laureando in Scienze del Governo e delle Politiche pubbliche.

ESPERIENZA A CASSANO. Negli ultimi cinque anni il capitano De Paoli ha comandato la Compagnia di Portogruaro, in provincia di Venezia. Nel suo curriculum, anche una esperienza come ufficiale a Cassano d'Adda che gli ha consentito di comprendere le problematiche della Brianza in materia di sicurezza, a cominciare dalla piaga dei colpi nelle abitazioni.

REATI PREDATORI. «Tra le mie priorità - afferma infatti Roberto De Paoli - c'è la prevenzione e la repressione ai reati predatori e contro il patrimonio, senza nulla togliere a tutto il resto». Con un "occhio di riguardo" per il contrasto allo spaccio della droga e per il costante monitoraggio dei soggetti che presentano un certo "spessore criminale".

Nella foto: il capitano Roberto De Paoli.

10 settembre 2014