Invia articolo Stampa articolo
Ad Erba 100 giovanissimi portieri dicono “Ciao Silvio”

Erba - Autentico successo per “Ciao Silvio”: oltre cento portieri e 45 società sportive unite dall’entusiasmo e dal ricordo per Silvio Cuoco. Sabato scorso, anche grazie al bel tempo, al Lambrone di Erba si è assistito ad una vera e propria festa dello sport con fianco a fianco società professionistiche e dilettantistiche.

AIUTATI DAL METEO. Grande soddisfazione degli organizzatori che forse non speravano nemmeno in una così grande affluenza. Anche il meteo ha dato una grandissima mano regalando una giornata di sole quasi estiva, in questa bislacca estata, che ha fatto da cornice all’evento.

LE CIFRE DELLO SFORZO. Solo qualche numero per fare capire la portata regionale dell’evento e lo sforzo che Pianeta Portiere ha messo in campo in un periodo sportivamente già molto intenso: oltre 100 portieri coinvolti dai 7 ai 18 anni, 5 società professionistiche presenti con giovani portieri o preparatori (Inter, Como, Atalanta, Albinoleffe, Monza), 45 società provenienti dalle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Bergamo e Milano, 40 preparatori in campo. Una grande festa per tutti, con uno stile che tanto sarebbe piaciuto a Silvio Cuoco.

CONDIVISIONE. L’immagine simbolo della giornata è proprio la foto di gruppo: tantissimi visi sorridenti, innumerevoli colori di tante società ognuna con la propria identità, tutti sullo stesso prato per un pomeriggio di condivisione. Altra foto molto simbolica quella che vede insieme Marco Ferrero e Marika Arrighetti di Pianeta Portiere, Manuel Amoroso preparatore dell’Inter, Carolina la moglie di Silvio Cuoco e Gianluca Andrissi allenatore professionista che ha dato una grande mano nell’organizzazione e nel coinvolgimento di parecchie squadre e ragazzi.

10 settembre 2014