Invia articolo Stampa articolo
Lite a Mandello, già libero l'accoltellatore

Lecco (Lècch) - Quanto "costa" accoltellare qualcuno a causa di un parcheggio sbagliato? Secondo il tribunale di Lecco, due anni con pena sospesa e piena libertà: questa la sentenza sull'inquietante episodio accaduto a Mandello lo scorso 17 luglio.

COLTELLO DA INNESTI. Non si può dire che la giustizia abbia presentato un conto molto severo a G. S., il 73enne che, nel bel mezzo di un alterco per  di viabilità, ha sferrato all'emitorace sinistro del suo avversario un colpo con un coltellino da agricoltura, di quelli usati per gli innesti. L'anziano, processato oggi al tribunale di Lecco, se l'è cavata con una condanna a due di carcere (che non sconterà per via della condizionale), sospensione della pena e liberazione immediata.

VIA DI GUARIGIONE. Intanto, dopo l'intervento all'ospedale Manzoni di Lecco, le condizioni del ferito sono andate migliorando: la vittima, un giovane di 23 anni, è considerato in via di guarigione. Il 73enne residente a Mandello gli aveva rimproverato un atto di maleducazione stradale: aver parcheggiato l'auto sul suo passo carraio.

24 luglio 2014