Invia articolo Stampa articolo
Primaluna, strano furto al super: ladro (62enne) ma senza bottino

Primaluna - Pensionato 62enne: non capita spesso, a quell'età, di balzare agli onori della cronaca per il furto di una borsetta. Caso reso ancor più singolare dai contorni al momento misteriosi che caratterizzano l'episodio. 

BORSETTA SPARITA. Protagonista un uomo residente a Introbio, arrestato dai carabinieri della locale stazione. Il fatto è avvenuto verso le 11 di ieri mattina al supermercato Carrefour di Primaluna. All'improvviso da un carrello è sparita la borsetta di una donna che stava facendo la spesa. Immediato l'allarme ai carabinieri di Introbio, giunti sul posto in pochi minuti e in tempo per notare un uomo che, vedendoli arrivare, ha scaraventato qualcosa in un fossato. Dopo aver bloccato l'individuo sospetto, i militari hanno avuto conferma che l'oggetto di cui tentava di sbarazzarsi era proprio la borsetta rubata poco prima nel supermercato.

NIENTE BORSELLINO. Caso risolto? Non del tutto. All'interno della borsetta sono stati ritrovati le chiavi di casa e i documenti della proprietaria, ma non il denaro: nessuna traccia del borsellino con i soldi. A questo punto, si possono fare solo delle supposizioni. Possibile che il presunto ladro sia riuscito a far sparire il denaro prima che arrivassero i carabinieri, magari passando il portafoglio a un complice che lo attendeva all'esterno.

TESTIMONIANZE DECISIVE. Sarebbe sorprendente, invece, se quella borsa che stava gettando fosse stata già "ripulita" da qualcuno. A fare chiarezza, probabilmente, risulteranno decisive le testimonianze delle persone presenti nel supermercato al momento del furto. Per il 62enne, da qualche tempo residente a Introbio, arresto e giudizio con rito direttissimo al tribunale di Lecco.

27 ottobre 2011