Invia articolo Stampa articolo
La “Mezza... notte bianca” a Dervio

Dervio (Derf) - Domenica 27 luglio il centro di Dervio sarà animato dalla “Mezza... notte bianca” che proporrà cultura, arte e tradizioni con un ricco programma di iniziative organizzate da un gruppo di valide volontarie che collaborano in  Biblioteca, con il patrocinio del Comune.

OPERA SU TELA. In biblioteca evento artistico dalle 19.30 alle 23: Pocket exposition gallery del pittore lecchese Carlo Maria Giudici che realizzerà un'opera su tela dal titolo: “Notturno sul lago di Dervio”. Presso il cortile della scuola dell'infanzia dalle 20.30 alle 23.30, l'illustratrice Inge Padovani farà nascere un artistico murales sotto gli occhi dei passanti.

DANCE CLUB. In via S. Giovanni Bosco dalle ore 19 esposizione della mostra “Oltre i confini”, che dalle ore 21 sarà possibile visitare accompagnati dall'autore Andrea Cassinelli. Nella piazzetta retrostante il municipio ci sarà lo spettacolo di danza Dance club 90, dalle 20 alle 20.30, ripetuto dalle 21,30 alle 22 e dalle 22 alle 22.30.

ARCHIVIO COMUNALE. Nella sala consiliare del municipio verrà proposta un'esposizione di materiale dell'archivio comunale curata dallo storico Michele Casanova dalle 19 alle 22, e saranno in vendita i libri dedicati a Dervio pubblicati in questi ultimi anni. In piazzetta all'incrocio con via Valvarrone dalle ore 19 sarà presente il Truccabimbi a cura della Croce Rossa di Colico, e verrà allestito un punto ristoro con prodotti tipici e l'estrazione di una lotteria alle 22.30.

MERCATINO ARTIGIANO. Nella piazza in fondo a via Diaz dalle ore 20 alle ore 24 verrà allestito il mercatino dell'artigianato con gli espositori che daranno dimostrazione della creazione dei manufatti. Nella piazza davanti alla biblioteca dalle ore 20.30 alle ore 21.30 verrà proposto lo spettacolo di burattini “Le stagioni” della compagnia di Genova Il teatro dei burattini di Gino Balestrino, e alle 22.30 spettacolo “Bolle di sapone” a cura dell'associazione “La tata”.

LE DEGUSTAZIONI. Presso Coop e Circolo Cafè verranno aperte le cantine per le degustazioni e verrà proposto il concerto della cover band “I semplici” dalle 23 alle 24. E per finire... Concorso fotografico "MezzanotteinDervio": tutti i visitatori sono invitati a fotografare un momento della serata che ne rappresenti lo spirito, con creatività e simpatia. Le foto scattate tramite cellulare o tablet o macchina fotografica (massimo una foto per indirizzo mail) dovranno essere inviate a biblioteca@comune.dervio.lc.it con nome, cognome e numero di telefono fino alle 23. Un'apposita giuria sceglierà i vincitori che si aggiudicheranno dei buoni spendibili presso esercizi commerciali di Dervio. Il regolamento completo sarà consultabile presso la biblioteca.

APERTURA STRAORDINARIA. Gli esercenti che hanno aderito all'iniziativa proporranno l'apertura straordinaria fino alle 24, sconti ai clienti e proposte studiate per la serata. In centro paese, con alcune vie chiuse al traffico dalle 17 alle 24, sarà quindi possibile mangiare, con le numerose proposte di bar e ristoranti, fare acquisti e assistere a tutti gli eventi. In caso di maltempo l'iniziativa verrà spostata a domenica 3 agosto.

22 luglio 2014