Invia articolo Stampa articolo
Furti di bici nel centro di Lecco: beccato dai “ghisa” ladro seriale

Lecco (Lècch) - Aveva scelto il centro di Lecco come "piazza" dove esercitare la propria attività di ladro di biciclette: dopo l'ennesimo colpo, lo hanno individuato e catturato gli uomini della Polizia locale. Per un malvivente, abitante in Valtellina, sono, così, scattate le manette.

PRECEDENTI PENALI. I "ghisa" di Lecco sempre meno vigili e sempre più poliziotti, nonostante quella del capoluogo lariano sia tra le non molte Polizie locali della provincia e della regione a non essere ancora dotata di armi da fuoco. Gli agenti lecchesi dispongono, però, di manette e venerdì le hanno fatte scattare ai polsi di un 42enne, residente in provincia di Sondrio e con precedenti penali.

FLAGRANZA DI REATO. A coronamento di una complessa indagine sulla serie di furti di biciclette verificatisi nel centro di Lecco, messi sulla buona strada dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza e dalla collaborazione dei cittadini, gli agenti del Pronto intervento della Polizia Locale di Lecco sono riusciti ad individuare il malfattore e arrestarlo  in flagranza di reato.

ARNESI DA SCASSO. Gli uomini agli ordini del comandante Franco Morizio hanno sequestrato gli arnesi da scasso in possesso dell’arrestato, utilizzati per compiere i furti. Uno dei velocipedi sottratti è già stato restituito al legittimo proprietario.

Nella foto-galleria: pattuglia di agenti della Locale in azione e un tronchesino sequestrato al ladro di bici.

9 agosto 2014