Invia articolo Stampa articolo
Lecco, a ferragosto regata delle Lucie

Lecco (Lècch) - Quarta edizione della regata competitiva in notturna delle Lucie. La manifestazione, in calendario a ferragosto, è promossa da Appello per Lecco, in collaborazione con il Gruppo manzoniano Lucie.

GIRI DELL'ISOLA. Annunciate sorprese per l'edizione 2014 della regata in notturna dell'isola viscontea. Questa edizione, considerata l'abbondanza di acqua nel canale, prevede che le Lucie illuminate facciano alcuni giri dell'isola viscontea per consentire agli spettatori e ai turisti di ammirare da vicino queste suggestive imbarcazioni vestite di colori e luci. E applaudire i rematori che giungeranno stremati al traguardo considerata la prova impegnativa che li attende.

TRAGHETTAMENTO. La manifestazione verrà soppressa solo in caso di maltempo o condizioni proibitive del lago. Il punto di osservazione migliore? Naturalmente via dell'isola, davanti all'isola viscontea. Sarà possibile per 200 persone assistere all'evento sull'isola, ma dovranno imbarcarsi entro e non oltre le ore 20. Il servizio di traghettamento funzionerà dalle ore 18 alle ore 20.

ALLA PIATTAFORMA. La partenza della regata sarà data alle ore 21.15 (come sempre da Rinaldo Zanini, presidente di Appello per Lecco) quest'anno, all'altezza della piattaforma dove staziona il Taxi boat sul lungolago per consentire alle imbarcazioni di posizionarsi al meglio per l'ingresso sotto le volte dei ponti Kennedy, Azzone Visconti e della ferrovia per poi svoltare verso l'ingresso dell'isola viscontea dove si troverà il traguardo finale.

DA QUATTRO ANNI. «Appello per Lecco e il gruppo manzoniano Lucie - dichiara Corrado Valsecchi, portavoce di Appello per Lecco - dedicano da quattro anni, con passione e dedizione, il loro tempo ad animare con questa magica manifestazione la serata di ferragosto a lecco. Un grazie ai volontari e ai rematori impegnati nella competizione che con la loro disponibilità consentono di arricchire l'offerta turistica nel giorno più significativo dell'estate».

Nella foto: immagine dalla precedente regata.

3 agosto 2014