Invia articolo Stampa articolo
Barzago, la Lumbard Fest compie 21 anni

Barzago (Barzàch) - Conto alla rovescia per la ventunesima edizione della Lumbard fest, organizzata dalle circoscrizione di Merate e della Brianza lecchese della Lega nord, in collaborazione con le sezioni di Missaglia Barzanò e Viganò. La kermesse padana si svolgerà dal 24 al 27 luglio presso il centro sportivo di Barzago, in via Giacomo Leopardi 1.

CUCINA E POLITICA. Con la Lumbard fest vanno in scena quattro serate di festa in cui, a partire dalle 19,30, si potranno degustare eccellenti piatti tipici della cucina Lombarda, in compagnia di una orchestra che suonerà per gli appassionati del ballo liscio e non solo. Nelle stesse serate, è prevista anche la partecipazione di esponenti del movimento e sarà in funzione un gazebo dei Giovani padani. Di seguito il programma.

GIOVEDI 24. Ore 19.30 apertura del ristorante. A partire dalle ore 21: saluto del segretario di circoscrizione Alberto Spreafico; saluto dei segretari cittadini della Lega nord Emilio Colombo, Clauda Ferrario, Livio Ghidelli. Intervento del commissario provinciale Giulio De Capitani e del segretario federale Matteo Salvini. La serata sarà allietata dalle note della Lillo Band.

VENERDI' 25. Ore 19.30 apertura ristorante. A partire dalle ore 21: intervento del capogruppo in Regione Lombardia Massimiliano Romeo e del senatore Paolo Arrigoni. La serata sarà allietata dalle note della Lillo Band e dallo straordinario spettacolo de Gli Stramilano con i loro canti dialettali e cabaret lombardo.

SABATO 26. Ore 19.30 apertura ristorante. A partire dalle ore 21: intervento del consigliere regionale Antonello Formenti. La serata sarà allietata dalle note della Lillo Band e dai ballerini in costume della scuola di danza “Stella dance”.

DOMENICA 27. Ore 19.30 apertura ristorante. A partire dalle ore 21, interventi del vice presidente della Provincia di Lecco Stefano Simonetti e dell'assessore alla Cultura Identità e Tradizioni Marco Benedetti. La serata sarà allietata dalle note della Lillo Band. Ore 22.30 circa estrazione dei numeri della sottoscrizione a premi.

ATTESO MARONI. Nell giornate della manifestazione sono inoltre attesi il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il capogruppo alla Camera dei deputati, Giancarlo Giorgetti che, in relazione ai loro impegni istituzionali, potranno confermare la propria partecipazione solo nei giorni precedenti la festa.

Nella foto: una festa del Carroccio.

7 luglio 2014