Invia articolo Stampa articolo
Merate, botte ai Cc entrati dal balcone

Merate (Meraa) - Rocambolesco intervento dei carabinieri che entrano in un appartamento passando dal balcone e vengono attaccati a calci e pugni da un giovane. Alla fine, l'uomo è stato arrestato.

SPIEGAMENTO DI FORZE. In manette un 24enne, tratto in arresto sabato pomeriggio per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovanotto, originario di Malgrate, è stato stanato da un appartamento a Merate, dove si era barricato rifiutando di sottoporsi a un Tso, il trattamento sanitario obbligatorio. Per risolvere la situazione è stato necessario un autentico spiegamento di forze: sul posto sono, infatti, intervenuti militari del Radiomobile di Merate e della stazione di Cremella, assieme ad agenti della Polizia locale di Merate e ai vigili del fuoco.

DAL BALCONE ATTIGUO. Il 24enne ha barricato la porta e le finestre, rifiutando di arrendersi. A quel punto i militari hanno deciso l'azione di forza. Imbracati a dovere, i carabinieri sono saliti al terzo piano attraverso il balcone attiguo e dopo aver forzato una porta finestra hanno tentato di introdursi nell'appartamento.

CALCI E PUGNI. Violentissima la reazione del giovane, che ha aggredito con calci e pugni gli intrusi. Alla fine i carabinieri sono riusciti ad aver ragione del malgratese, immobilizzato e ammanettato. Dopo le formalità di rito veniva il 24enne è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della stazione di Merate in attesa del giudizio per rito direttissimo.

21 luglio 2014