Invia articolo Stampa articolo
Lecco, cineforum all'isola viscontea

Lecco (Lècch) - Oltre 200 persone sono state traghettate dagli attivisti di Appello per Lecco sull'isola viscontea per assistere alla proiezione del film We want sex di Nigel Cole. Nuovo appuntamento con il prossimo film in programma, Uomini di Dio, che racconta il martirio di 7 monaco trappisti francesi decapitati da islamici in Algeria.

200 SPETTATORI. Corrado Valsecchi e Francesco Perego, portavoci di Appello per Lecco, parlano di "grande successo" per la prima proiezione del film We Want Sex di Nigel Cole sull'isola viscontea. I giovani e i volontari dell'associazione hanno traghettato oltre duecento persone che hanno voluto assistere al primo film in programma questa settimana.

UOMINI DI DIO. Il prossimo appuntamento è per giovedì 17 luglio 2014. Dalle ore 20 inizia il traghettamento verso l'isola viscontea fino al raggiungimento di 220 partecipanti per assistere alla proiezione di Uomini di Dio, regia di Xavier Beauvois (2010). Il film è basato sull'episodio dell'assassinio dei monaci trappisti di Tibhirine, in Algeria. La pellicola è ispirata a un fatto di sangue realmente avvenuto nel '96 e, spiega Valsecchi, farà riflettere sulla forza della fede e della volontà degli uomini di non rinunciare ai loro ideali e alle loro vocazioni.

Nella foto-galleria: gli spettatori di We want sex sull'isola viscontea.

16 luglio 2014