Invia articolo Stampa articolo
Lecco, agente di Pl pestato da vucumprà

Lecco (Lècch) - Polizia locale disarmata, polizia locale pestata. Trauma e contusioni sono stati rimediati da un agente durante un'operazione di sequestro di numerosi articoli, soprattutto borsette alla moda, abilmente contraffatti.

LESIONI VARIE. Lo spray al peperoncino, di cui ora sono dotati i "ghisa" lecchesi, non ha lo stesso potere deterrente della Beretta 9x21, nella fondina degli agenti di quasi tutte le polizie locali della provincia di Lecco. Se ne è accorto un poliziotto municipale che ha portato a casa «lesioni varie, da parte di un cittadino straniero, consistenti in trauma contusivo ed escoriazioni all’avambraccio sinistro con una prognosi di giorni 10», come precisa un comunicato del comando della Pl di Lecco.

GRANDI FIRME. Il comandante Franco Morizio, che rivolge «l’augurio di pronta guarigione all’agente infortunato», può tuttavia rallegrarsi per la collaborazione dei cittadini che hanno indirizzato gli agenti verso i pataccari. Sono, così, finiti nelle mani dei poliziotti borselli, borsellini, borse, portafogli con svariati marchi contraffatti come Louis Vuitton, Gucci, Armani, Burberry, Prada, Chanel, Dolce&Gabbana, Diamond Bags... merce sequestrata nel pomeriggio di sabato dal nucleo di Pronto intervento della Polizia locale di Lecco.

Nella foto: il materiale sequestrato dagli agenti.

23 giugno 2014