Invia articolo Stampa articolo
Derubata dell'auto mentre fa benzina

Lecco (Lècch) - Nel tentativo di scappare ai carabinieri ruba un'auto a una donna intenta a fare benzina. E' accaduto a Cisano Bergamasco: il reo è un ladro extracomunitario che i militari stavano inseguendo da Vercurago.

L'INSEGUIMENTO. Mattina movimentata nel Calolziese. I militari della locale stazione Carabinieri si sono messi all’inseguimento di un furgone Volkswagen rubato a Rovigo, con a bordo due extracomunitari, autori di furti su un paio di autovetture in sosta a Somasca di Vercurago.L’inseguimento si è protratto fino a Cisano Bergamasco: qui i militari hanno raggiunto il furgone e ammanettato un ventiquattrenne cubano, clandestino e pregiudicato.

NEL DISTRIBUTORE. Il complice, cileno 49enne anch’egli con precedenti, ha tentato la fuga a piedi. Lo straniero è riuscito a impossessarsi di una Fiat Panda mentre la proprietaria stava facendo rifornimento ad un distributore di carburante. Sul luogo sono sopraggiunte le pattuglie del Radiomobile di Lecco nonché della Stazione di Cisano Bergamasco: quest’ultima ha intercettato l’autovettura ingaggiando un nuovo inseguimento conclusosi a Villa D’Adda. Il fuggitivo, infatti, è andato a schiantarsi contro un muretto venendo arrestato.

PER DIRETTISSIMA. Una borsa ed un marsupio contenenti denaro contante per complessivi 400 euro circa ed un telefono cellulare, trafugati a bordo delle due autovetture "visitate" dagli stranieri, sono stati recuperati e restituiti ai proprietari. I due arrestati sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza del Comando provinciale Carabinieri di Lecco in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Nella foto: carabinieri mostrano la refurtiva recuperata.

18 giugno 2014