Invia articolo Stampa articolo
I lecchesi del Sankukai Belotti insegnano il karate al Papa

Lecco (Lècch) - Il Sankukai Belotti è stato chiamato a dare una dimostrazione di karate in Vaticano, proprio sul sagrato di piazza San Pietro. L'esibizione, in occasione del grande raduno per il 70° anniversario del Centro sportivo italiano con il Papa Francesco.

DAVANTI AI 60MILA. Davanti a più di 60.000 persone, cinque ragazzi del Sankukai (Lorenzo Magni, Mirco Borgonovo, Federico Cogliati, Tommaso Miolo e Pietro Cogliati) hanno coraggiosamente eseguito degli esercizi insieme al gruppo di karate di Velletri. Ad assisterli e guidarli il maestro Fausto Belotti con l’istruttore Alessio Belotti, mentre i genitori, insieme agli altri atleti presenti (Giulia Nesci, Anna Bonaiti, Enrico Bonaiti, Greta Panzeri e Laura Ghezzi), li sostenevano dalla piazza.

ESPERIENZA UNICA. Per i giovani karateki, è stata un’esperienza unica nel suo genere, con un’atmosfera vibrante ed euforica che pervadeva tutta la piazza, mentre si alternavano cori, danze e manifestazioni sportive. Domenica i ragazzi hanno invece potuto apprezzare le bellezze di Roma con una breve visita al centro: tre giorni nella capitale per concludere al meglio l’impegnativo anno di karate, subito dopo l’esame per il passaggio di cintura.

Nella foto: il Sankukai Belotti in piazza S. Pietro.

10 giugno 2014