Invia articolo Stampa articolo
Straniero (Pd) guardi in “casa sua” prima di fare la morale a Maroni

Lecco (Lècch) - Egregio Direttore, ho letto con interesse la richiesta fatta dal consigliere regionale del Pd Straniero per licenziare i quattro sottosegretari regionali che costano un milione alla Regione Lombardia.

Il presidente Maroni valuterà con attenzione la sua richiesta in quanto la nostra regione è in prima fila fra le più virtuose, ma nel frattempo estenda il suo invito al Premier suo compagno di partito ad eliminare entro un mese  (i tempi delle sue promesse) tutti gli sprechi di quelle Regioni che del risparmio se ne sono sempre fatte un baffo.

Faccia eliminare tutte le pensioni elargite sotto i trentacinque anni di contribuzione. Se è in grado mi faccia sapere quanto costa ai cittadini chi è andato in pensione con quindici o venti anni di contributi. Faccia eliminare i forestali siciliani in soprannumero e i dipendenti pubblici di cui nemmeno il Presidente Crocetta conosce il numero, e tutti i vitalizi e pensioni d’oro che i cittadini di altre regioni devono sborsare per mantenere i cosidetti  diritti acquisiti. Se poi ci riesce faccia anche un calcolo di quanto costano alla stremata cittadinanza.

Voglio inoltre ricordarle che anni fa venne fatta una riforma costituzionale che diminuiva il numero dei parlamentari, riforma eliminata con un referendum organizzato dalla sinistra e che lei magari ha votato a favore. E’ in grado di fare un calcolo di quanti soldi abbiamo buttato al vento per la vostra miopia? Voglio inoltre ricordare che il referendum risultò vincente grazie alle percentuali di voto delle regioni in cui regna lo spreco, mentre al nord il risultato della consultazione popolare bocciò i quesiti referendari.

Mi perdoni lo sfogo da buon leghista, continui pure con la sua parte politica a negare l’esistenza della Padania ma ora che anche le nostre fabbriche stanno chiudendo e soldi non ve ne arrivano più, vi state accorgendo che forse… sì... la Padania esisteva, produceva e manteneva. Pensi cosa succederà fra un paio di anni quando la Padania non esisterà più. Distinti saluti.

Claudio Ratti

9 giugno 2014