Invia articolo Stampa articolo
Csi Day a Lecco: due giornate in piazza

Lecco (Lècch) - Si è conclusa sotto un forte temporale, domenica pomeriggio, la due giorni del Csi Day: festa dedicata allo sport in piazza per celebrare insieme il settantesimo anniversario del Centro sportivo italiano.

SABATO. Sabato erano scesi in campo gli atleti di judo, karate e ginnastica appartenenti alle società Dojo Yamato, Sankukai Belotti, Judo Club Samurai Lecco, Dinamik e Sportiamo Onlus, quest'ultima con atleti diversamente abili. L'associazione Archè ha rappresentato la ginnastica.

DOMENICA. Domenica, invece, è stato il momento della pallacanestro che, dalle 3 del pomeriggio, ha occupato il campo sintetico montato dal comitato lecchese del Csi per l'occasione. Guidati dai tecnici del basket Csi, un centinaio di bambini e bambine di variate età, appartenenti alle categorie under 8, under 10 e under 12, si sono divertiti giocando insieme.

PREMIATI. I giochi, suddivisi per categoria, hanno permesso ai piccoli di passare un pomeriggio in allegria, nel quale sono stati premiati i vincitori dei campionati Top Ten e Under 12. Nella categoria Top Ten la coppa è andata ad Aso Airuno, secondo posto per Imbersago, terzo Lomagna e quarto posto per Olympic. Negli Under 12, il quarto posto l'ha conquistato il Basket Valsassina, terza posizione per Polisportiva Lierna, secondo posto per Sovico, mentre il campionato è andato anche in questa categoria alla squadra dell'Aso Airuno.

Nella foto-galleria: momenti della manifestazione.

12 maggio 2014