Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, insidia minorenne: in cella

Lecco (Lècch) - I carabinieri di Lecco hanno arrestato e tradotto in carcere un 40enne, dopo aver fornito le prove, ritenute esaurienti, della sua colpevolezza. Si chiude così l'iter giudiziario relativo ad uno squallido episodio di esibizionismo sessuale accaduto a Ballabio lo scorso invero.

PRECEDENTI SPECIFICI. Il 18 dicembre 2012, secondo quanto accertato dagli inquirenti, l'arrestato si era reso protagonista di comportamenti malsani, tentando di molestare carnalmente una minore e compiendo atti osceni sotto i suoi occhi. Le indagini immediatamente avviate dai carabinieri del Nucleo operativo di Lecco, condotte attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza comunale e le testimonianze di persone presenti nella zona quel giorno, avevano permesso di concentrare le indagini su un personaggio già noto alla legge per via dei suoi precedenti specifici.

PERQUISIZIONE DOMICILIARE. Scattava così la perquisizione domiciliare nell'abitazione del sospettato, dove venivano sequestrati dei capi di abbigliamento compatibili con quelli descritti dalla ragazzina. Il successivo iter giudiziario ha comprovato la penale responsabilità dell'accusato che, nel pomeriggio di ieri, è stato tratto in arresto e rinchiuso nel carcere di Pescarenico.

9 maggio 2014