Invia articolo Stampa articolo
Lecchesi a Pontida: raduno di 4 giorni

Lecco (Lècch) - Leghisti lecchesi all'appuntamento clou della vita politica del Carroccio: l'adunata di Pontida. Il raduno, in calendario domenica 4 maggio 2014, viene anticipato da una tre giorni di festa, sempre nella città del Giuramento ma nell’area feste di via Convento, a 50 metri dal pratone.

IL PROGRAMMA. Quattro lunghi giorni di festa, incontri, musica e grandi momenti politici. Questo il calendario della kermesse organizzata dalla Lega Nord a Pontida. Per la prima volta, la manifestazione del Carroccio sul pratone ha inizio nel giorno della festa dei Lavoratori, giovedì 1° maggio per concludersi domenica 4 maggio con i tradizionali appuntamenti politici. Di seguito, il programma dettagliato della manifestazione.

GIOVEDI' 1 MAGGIO. (Area feste via Convento). Alle ore 12, il pranzo dei lavoratori con il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini ed altri esponenti del movimento. A seguire, l’intervento pubblico di Salvini. Alle ore 19 è prevista l’apertura del ristorante e del bar, alle 21 l’attesissimo appuntamento con il concerto del Primo Maggio con Davide Van De Sfroos in versione acustica. https://www.facebook.com/events/749858458379507

VENERDI' 2 MAGGIO. (Area feste via Convento). Dalle ore 16 alle 17,30 è previsto il convegno dedicato agli ”Indipendentismi” con la partecipazione dello storico esponente venetista Ettore Beggiato, la patriota sudtirolese Eva Klotz e Gilberto Oneto. Dalle ore 17,30 alle 19, si terrà il convegno “Futuro è…” con i giornalisti Camillo Langone e Aurora Lussana, direttore de la Padania e di Telepadania. Alle 19 l’apertura del ristorante e del bar, dalle 20 alle 24 musica e giochi.

SABATO 3 MAGGIO. (Area feste via Convento). Servizio bar dalle ore 12 alle ore 24. Servizio ristorante dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 23. Dalle ore 18 alle 24 si terrà il Concertone di Pontida “Musica a Km zero”, 6 ore di musica coordinata da Sammy Varin (Radio Padania) e Giovanni Polli (la Padania, Radio Padania). Sul palco, il Bepi, Charlie Cinelli, Longobardeath, Simone Zani, Nino Paolone, Giuliano-Berghem Baghet, Viviana Laffranchi, Sergio Bassi, Mario Benetti, Moris, Nando Uggeri e Erika Sbriglio, Matteo Tiraboschi. Direttori artistici e presentatori, Giovanni Polli e Sammy Varin.

DOMENICA 4 MAGGIO. (Pratone di Pontida). E’ il giorno del raduno. Dalle ore 9 saranno aperti i gazebo politici e delle associazioni. Dalle ore 11,30 gli interventi politici. Militanti e sostenitori della sezione di Lecco si ritroveranno presso il gazebo della sezione di Olginate, posizionato alle spalle del palco sulla parte alta del pratone. Il Carroccio lecchese non organizza pullman ma segnala che domenica sarà possibile raggiungere Pontida anche in treno: partenza alle 9,12 dalla stazione di Lecco.

1 maggio 2014