Invia articolo Stampa articolo
Olgiate, preso dai Cc mentre ruba pluviali

Olgiate Molgora (Ulgiàa) - Nella prima mattinata di giovedì una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Brivio ha arrestato un pregiudicato 38enne, abitante a Renate Brianza. L'uomo è stato sorpreso mentre rubava rame sul tetto di un edificio di Olgiate Molgora.

SEGNALAZIONE AI CC. Fruttuoso intervento dei carabinieri all’interno di un cantiere edile di Olgiate Molgora, in via Morlotti, dove alcuni cittadini avevano segnalato movimenti sospetti. Giunti sul posto i militari hanno notato una persona che, appollaiata sul tetto di un edificio in costruzione, stava smontando dei pluviali in rame.

BREVE INSEGUIMENTO. Alla vista delle divise, l'uomo è sceso velocemente dal tetto tentando di raggiungere la zona boschiva limitrofa. Dopo un breve inseguimento, però, i militari sono riusciti a bloccare il ladro, poi identificato in F.G., 38enne di Renate Brianza, pregiudicato.

PLUVIALI DI 50 METRI. Altri carabinieri effettuavano un sopralluogo nel cantiere, rinvenendo e sequestrando alcuni arnesi utilizzati dall’uomo per smontare i pluviali, alcuni dei quali, di circa 50 metri, erano già stati portati a terra e posizionati per essere portati via. Una volta in caserma, il 38enne è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo al tribunale di Lecco.

Nella foto d'archivio: un recente recupero di pluviali rubati.

22 maggio 2014