Invia articolo Stampa articolo
Lecco, al Manzoni cucina peruviana

Lecco (Lècch) -  Un appuntamento culinario che ha il sapore della solidarietà: è l'iniziativa “Cene da tutto il mondo”, in calendario venerdì 30 maggio ore 20,30 preso la sala Banchetti dell'ospedale Manzoni di Lecco.

OMAGGIO PERUVIANO. Al via il primo appuntamento del ciclo di eventi “Cene da tutto il mondo”, promosso ed organizzato da Elo, Epilessia Lombardia onlus, associazione che si propone di essere al fianco delle persone affette da epilessia e alle loro famiglie, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica su come rapportarsi con questa malattia. La serata, a favore del progetto “Epilessia e scuola”, sarà un omaggio al Perù: accompagnati dalle melodie della tradizionale musica andina degli Apurimac, si potrà cena con papa huancaina, arroz con pollo, dolci casalinghi e vino.

BUON LIVELLO. La cucina peruviana è una delle più variegate del mondo ed il Perù è il paese con il maggior numero di piatti tipici, con piatti di un livello equivalente a quello delle gastronomie francese o italiana. Costo della cena: Euro 15. Per prenotazioni: 393 9274251 – mail: eloc@libero.it

Nella foto: un arroz semplice.

21 maggio 2014