Invia articolo Stampa articolo
Lega, Ciocca vuole Lecco senza slot

Lecco (Lècch) - Lo ha fatto anche a Lecco: come in altre località toccate dal suo tour propagandistico, martedì il consigliere regionale leghista Angelo Ciocca ha sfasciato a colpi di martellone una slot machine. Teatro del gesto simbolico, la piazza XX Settembre.

PERICOLO SOCIALE. «Tra le mie priorità – afferma Ciocca, che è candidato al Parlamento europeo per la Lega Nord – c'è la lotta all’azzardo, perché non si tratta di un gioco, ma di un autentico pericolo sociale. Come Regione Lombardia abbiamo fatto una legge, ma serve una legge nazionale e serve che anche l’Unione europea intervenga con una normativa tecnica».

MISURE DRASTICHE. Nella circostanza, Ciocca ha presentato l'esito di un sondaggio da lui commissionato, in cui si evince che oltre il 90% dei lecchesi chiedono misure più drastiche contro le cosiddette macchinette. Il politico pavese non è nuovo a gesti clamorosi per sensibilizzare la pubblica opinione su aspetti della vita sociale: ha annunciato che, nei prossimi giorni, sbarcherà con un gruppo di disoccupati italiani sulle coste del nordafrica chiedendo lavoro e ospitalità.

SBARCO IN NORDAFRICA. «Dobbiamo adottare politiche attive sull'occupazione - afferma Angelo Ciocca - e smettere di spendere 9,3 milioni di euro al mese per i clandestini, risorse che dovrebbero essere impiegate per aiutare i nostri cittadini che oggi si trovano in gravissime difficoltà».

Nella foto: Ciocca distrugge una slot machine a Lecco.

21 maggio 2014