Invia articolo Stampa articolo
Un picnic per 150 sull'Isola viscontea

Lecco (Lècch) - Duecento porzioni di polenta taragna per il picnic sull'Isola viscontea organizzato da Appello per Lecco. Tra i presenti (150 le prenotazioni), anche l'ultima residente che non metteva piede sull'isola da più di mezzo secolo.

L'ULTIMA RESIDENTE. «Giornata stupenda e belle sorprese - racconta Corrado Valsecchi, portavoce di Appello per Lecco, il gruppo politico proprietario dell'isolotto -. Cinzia Manzoni, figlia della signora Guerra, ultima residente sull'Isola viscontea, ha voluto regalare alla mamma un pomeriggio straordinario partecipando al picnic». La signora Guerra, spiega Valsecchi, non metteva piede da oltre 50 anni sull'isola viscontea ed era visibilmente contenta e commossa di rivedere il luogo dove ha abitato in gioventù.

TARAGNA DEGLI ALPINI. L'anziana ha fatto i complimenti ai volontari e con la famiglia ha pranzato assieme a loro. Straordinario l'impegno del Gruppo alpini di Cortenova che ha sfornato duecento porzioni di polenta taragna, molto apprezzata dagli ospiti dell'isola. Il prossimo appuntamento domenica 25 maggio dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Non serve prenotazione per il traghettamento e le visite guidate. In caso di maltempo l'iniziativa verrà rimandata a Giugno.

Nella foto: un'immagine del picnic sull'Isola viscontea.

18 maggio 2014