Invia articolo Stampa articolo
Vecchietta scippata, arrestato straniero

Lecco (Lècch) - Un 20enne marocchino è stato arrestato per lo scippo a una vecchietta appena scesa dal treno. Allo straniero era già stato consegnato il foglio di via ma, come generalmente accade, lo aveva allegramente ignorato.

BRUTALMENTE AGGREDITA. Nella notte dell'8 maggio aveva brutalmente aggredito un'anziana nel sottopasso della stazione di Lecco, noncurante dell'età della sua vittima. Con violenza il giovane marocchino si era impadronito della borsetta della donna, allontanandosi indisturbato.

DETTAGLIATA DESCRIZIONE. Gli investigatori della Mobile, coadiuvati dagli agenti della Volante, sono risaliti all'autore dell'aggressione grazie anche alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima ed alle riprese del sistema di videosorveglianza della stazione ferroviaria. Nel tardo pomeriggio di martedì 13 maggio, l'immigrato è stato individuato e catturato dai poliziotti.

CURRICULUM CRIMINALE. In manette è finito K.A., ventenne marocchino con alle spalle un lungo curriculum criminale, tanto da "vantare" precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona e per droga, oltre che destinatario del foglio di via emesso dal questore di Lecco. Questa mattina il magistrato ha convalidato l'arresto dello straniero, rinchiuso nel carcere di Lecco.

15 maggio 2014