Invia articolo Stampa articolo
Vergella addio... meglio la terra: assalto lecchese ad Agrinatura

Erba - Basta con gli ambienti angusti di fabbrica e ufficio: nella patria della vergella la nuova imprenditorialità guarda alla terra. Lo attestano il numero e la qualità delle aziende lecchesi che esporranno ad Agrinatura, la kermesse del mondo agricolo in programma dal 25 al 27 aprile a Lariofiere di Erba.

31 REALTA'. Sono ben trentuno realtà del Lecchese che prenderanno parte alla tredicesima edizione di Agrinatura, la fiera sostenuta da Camera di Commercio Como, Camera di Commercio Lecco, Provincia di Como, Provincia di Lecco e Regione Lombardia. Tra queste attività, spiccano l'Associazione della pecora brianzola, l'azienda agricola Monsereno Horses, il Consorzio vini Igt Terre Lariane, specializzato nella mescita e vendita di vini, Lmb di Lucia Tenderini, con la sua produzione di birra artigianale, l'azienda agricola Brusignone con le sue proposte in termini di didattica, ristorazione e specializzata nella coltivazione di frutti di bosco, e Leccolatte scarl.

ECCELLENTE QUALITA'. Agrinatura 2014 rivendica tra i suoi maggiori punti di forza una concreta valorizzazione a favore della filiera agricola e del patrimonio naturalistico, un’eccellente qualità dei prodotti agro-alimentari e forestali esposti ed una particolare attenzione nel proporre tematiche innovative connesse al comparto agricolo e al tema della sostenibilità ambientale. Nel corso della manifestazione, verranno realizzate iniziative collaterali di grande interesse connesse agli argomenti posti al centro dell’attenzione di questa sua edizione 2014, intorno a due percorsi specifici: uno di filiera agricola (AGRInatura) e uno culturale (agriNATURA), finalizzati entrambi alla promozione del turismo rurale.

30MILA VISITATORI. Tre giorni dedicati non solo agli operatori del settore, ma anche alle famiglie. Le stime contano oltre 30.000 persone che di anno in anno visitano i padiglioni di Lariofiere per l’occasione, con le ricadute economiche e d’immagine del caso per tutti gli operatori partecipanti.

Foto galleria. Coltivazioni nella Brianza lecchese; alcuni momenti delle precedenti edizioni.

11 aprile 2014