Invia articolo Stampa articolo
Castello B., il “verde” ripulito dagli scolari

Castello Brianza (Castél) - Scolari mobilitati per l'ambiente: sotto l'attenta guida dei loro maestri, alunni delle elementari di Castello Brianza hanno partecipato alla Giornata del verde pulito 2014 organizzata dall'amministrazione comunale.

SUPPORTO DEL VOLONTARIATO. In azione, nella mattinata di sabato, le classi IV e V elementari coordinate dai maestri Marina Vismara e Mirko Ceroli, con il supporto delle associazioni di volontariato gruppo alpini di Castello di Brianza, gruppo comunale di Protezione civile, Foglia Verde, Polisportiva di Castello, associazione culturale S. Donato e della Croce Bianca per il servizio di assistenza sanitaria. L'iniziativa, organizzata in conformità a quanto previsto dalla Legge regionale 14/91, ha consentito di compiere interventi di pulizia e manutenzione del verde presso la via Valmara, la Valsorda in località Caraverio, via Del Pascolo e via Montebarro.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE. Una occasione importante, spiega l'amministrazione comunale, soprattutto per sensibilizzare i ragazzi e i cittadini al rispetto e alla cura dell’ambiente. Al termine della manifestazione, il sindaco Luigia De Capitani, nel ringraziare tutti quanti in un modo o nell’altro hanno contribuito all'iniziativa ecologica, ha consegnato ai ragazzi un attestato di partecipazione.

Nella foto: gli scolari mostrano l'attestato ricevuto dal sindaco Luigia De Capitani.

8 aprile 2014