Invia articolo Stampa articolo
Cdo, unico direttore per tre capoluoghi

Lecco - Un direttore unico per tre sedi della Compagnia delle Opere (Lecco, Como e Sondrio) con un bacino di circa 2500 associati: a raccogliere la sfida è Dionigi Gianola, già direttore di CdO Lecco.

RETE SUL TERRITORIO. Gianola, scelto per guidare anche le sedi di Como e Sondrio, questa mattina è stato presentato ufficialmente agli associati nel corso di una conferenza stampa a cui sono intervenuti anche Marco Giorgioni e Attilio Briccola, rispettivamente presidenti di Lecco e di Como/Sondrio. E la sfida di Gianola diventa una grande opportunità per gli imprenditori associati che ancor più di prima avranno occasione di fare rete su un territorio allargato a tre ambiti provinciali.

RIFLESSI POSITIVI. “Sono onorato per la fiducia che i due presidenti e i due direttivi hanno riposto in me – afferma il neo direttore Gianola - In un’epoca di grandi trasformazioni, di repentini alti e bassi di mercato, è di fondamentale importanza creare una rete di conoscenze che permettano di anticipare e di non subire passivamente fattori esogeni che non possiamo controllare. L’allargamento della base associativa ad oltre 2.500 associati sarà un’occasione che avrà sicuramente riflessi positivi su tutti, sia in termini di nuove relazioni e nuove opportunità di lavoro, sia perché sarà a disposizione una struttura più efficiente in grado di rispondere in modo molto concreto e immediato ai bisogni di ogni socio”.

PERSONA GIUSTA. “Abbiamo trovato in Dionigi Gianola la persona giusta per guidare le realtà CdO di Lecco, Como e Sondrio per la professionalità e per la passione che ha dimostrato in questi anni; crediamo fermamente sia la persona giusta per guidare le tre sedi in sinergia con i rispettivi direttivi, nella convinzione che tutti i soci CdO beneficeranno di questa evoluzione. Auguriamo a Dionigi buon lavoro”, hanno concluso Giorgioni e Briccola.

CURRICULUM DI GIANOLA. Classe 1976 coniugato con tre figlie, Dionigi Gianola si è diplomato presso il Liceo scientifico “Grassi” di Lecco e nel 1999 si è laureato in Economia e Commercio con specializzazione in Economia aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Terminati gli studi, ha lavorato per due anni presso l’ufficio titoli della Banca Credito Valtellinese; quindi è stato per sei anni direttore generale del Consorzio Premax di Premana. Dal 1° ottobre 2009 è direttore della Compagnia delle Opere di Lecco e da lunedì 17 ottobre ufficialmente direttore delle sedi CdO di Como e Sondrio.

21 ottobre 2011