Invia articolo Stampa articolo
Lecco, farmacista eroe neutralizza rapinatore

Lecco (Lècch) - Non si è lasciato intimidire dalla pistola puntata contro: un farmacista lecchese ha reagito neutralizzando un rapinatore egiziano e lo ha inseguito anche fuori dal negozio. Il bandito è stato identificato e catturato dalla Polizia.

COLLUTTAZIONE. Nella serata di giovedì, all'orario di chiusura, uno straniero ha assaltato la farmacia Pontiggia di via Dante a Lecco. Spianando una pistola, il malvivente ha preteso l'incasso della giornata, ma non aveva fatto i conti con il coraggio del farmacista. Quest'ultimo ha reagito innescando una vivace colluttazione con l'immigrato.

MALPARATA. Vista la malparata, lo straniero ha esploso anche un colpo dell'arma che impugnava, che si è rivelata una innocua scacciacani, ed è scappato precipitosamente. Per nulla intimorito, il farmacista ha inseguito il bandito all'esterno del negozio nel tentativo di catturarlo. L'immigrato è stato costretto a fuggire a piedi abbandonando il motorino col quale era venuto, risultato rubato.

ALTRE RAPINE. Nel giro di 24 ore, grazie anche alla collaborazione di alcuni testimoni, gli uomini della Mobile hanno identificato il bandito. L'uomo, un pregiudicato egiziano, è stato arrestato venerdì. Secondo gli inquirenti, potrebbe essere l'autore di un paio di rapine messe a segno ai danni di un ufficio postale e di un'altra farmacia.

6 aprile 2014