Invia articolo Stampa articolo
Sirtori, a df Sport specialist Riegler racconta le sue cime

Sirtori (Sìrtur) - Non si poteva non cominciare con un pensiero rivolto a Marco Anghileri, scomparso poche settimane fa a causa di un incidente durante una scalata sul Monte Bianco.

OMAGGIO AL BUTCH. L'appuntamento df-Sport Specialist di giovedì sera, 3 aprile, è iniziato con un omaggio al "Butch", così lo chiamavano tutti: «Abbiamo voluto ricordarlo con un piccolo filmato – ha detto Sergio Longoni – Marco per noi era qualcosa di più che un semplice amico. Era un ragazzo unico. Umile, disponibile,ma soprattutto aveva una parola per tutti quelli che incontrava. Questo è il nostro modo per ringraziarlo...».

A 5 ANNI IN CIMA. La serata, organizzata in collaborazione con Camp, ha visto protagonista proprio un testimonial dell'azienda di Premana: l'alpinista trentino Martin Riegler. «Ho incominciato a scalare da piccolo insieme a mio fratello Florian, la passione per la montagna ci è stata trasmessa da mio padre. Basti pensare che a soli 5 anni (mio fratello ne aveva 3) mio padre ci ha portato in cima alla Roda di Vael. Un anno invece, a Carnevale, io e mio fratello ci siamo vestiti da Reinhold Messner e Hans Kammerlander, i nostri due miti dell'alpinismo».

PERSONAGGIO POLIVALENTE. Martin Riegler, presentato da Carlo Caccia di Camp, si è dimostrato un personaggio polivalente: alpinista per passione, architetto per guardagnarsi il pane; anche in montagna sebbene prediliga scalare su roccia non disdegna arrampicate di ghiaccio o di misto. «Dopo aver ripetuto tantissime vie (rigorosamente con il fratello, ndr) la mia vita di scalatore è cambiata quando ho tracciato per la prima volta una salita tutta mia... adesso mi interesso solo di cose nuove, vie e montagne dove nessuno ha messo le mani».

ARRIVA BAU'. E così, grazie a immagini e filmati fantastici, Martin Riegler ha permesso alla folta platea di compiere un giro del mondo virtuale alla scoperta dei progetti che lo hanno portato dalle Alpi, alla Spagna fino al Karakorum. Chiusa l'ennesima bella serata targata df-Sport Specialist, il sodalizio con Camp continua anche per il prossimo appuntamento "A tu per tu con i grandi dello sport": giovedì prossimo, 10 aprile, ospite del negozio di Bevera di Sirtori (inizio ore 20) sarà l'alpinista classe 1981 Alessandro Baù che presenterà la serata "Luci in Nord-Ovest". Per rimanere sempre aggiornati sul mondo df-Sport Specialist basta visitare il sito internet www.df-sportspecialist.it.

Nella foto-galleria: l'alpinista Martin Riegler; da sinistra: Carlo Caccia di Camp che ha presentato la serata, Pino Zamboni di df-Sport Specialist, Francesca Benedetti ufficio marketing di Camp e Martin Riegler.

4 aprile 2014