Invia articolo Stampa articolo
Rave party “guastato” dai Cc: identificati trenta partecipanti

Olginate (Ulginàa) - Volevano sostituire la ruspante grigliata di pasquetta con le malsane pratiche che caratterizzano i cosiddetti rave party: una trentina di aficionados di questo discutibile svago è stata intercettata, identificata e perquisita nella mattina di lunedì. Ai partecipanti al raduno non è stato addebitato alcun reato.

CAMPER E ATTREZZATURA. I carabinieri della Stazione di Olginate hanno ricevuto la segnalazione della presenza di una trentina di persone in località Consonno di Olginate: si trattava soprattutto giovani, dotati di camper e attrezzatura per la diffusione della musica, il che faceva presagire ad un rave party più o meno organizzato. Immediatamente i militari sono entrati in azione con l’ausilio di altre quattro pattuglie della Compagnia di Merate ed una unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili di Orio al Serio.

LA META' CON PRECEDENTI. Il controllo, iniziato intorno alle ore 11.30, ha permesso l'identificazione di 27 persone, tutte residenti in Comuni della provincia di Lecco, e qualche straniero. Circa la metà degli identificati è risultata gravata da precedenti di polizia, in particolare per i reati di invasione di terreni ed edifici, i tipici reati commessi da partecipanti a rave party. Durante il controllo, terminato alle 13, non sono stati trovati gli stupefacenti, "ingrediente" che spesso non manca in questo genere di divertimenti.

22 aprile 2014