Invia articolo Stampa articolo
Rsa Borsieri: mons. Stucchi in visita

Lecco (Lècch) - Nella giornata del Giovedì Santo, il vescovo monsignor Luigi Stucchi è venuto in visita alla Rsa Monsignor Borsieri, dal 1 gennaio gestita dalla Fondazione Sacra Famiglia.

SACERDOTI OSPITATI. Il vescovo, incaricato dal cardinale Angelo Scola della formazione permanente del clero, è venuto in particolare a trovare i sei sacerdoti anziani ospitati presso la Rsa Borsieri, e con l’occasione ha concelebrato con loro la messa in Coena Domini. In essa si ricorda l'Ultima Cena del Signore con i suoi discepoli, consumata prima della sua passione nella quale consegnò loro il comandamento dell'amore ("Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi") dopo aver lavato loro i piedi e nella quale Gesù istituì i sacramenti dell'Eucaristia e dell'Ordine sacro.

SALUTO DELL'ARCIVESCOVO. Nella sua bella omelia, che ha toccato il cuore di tutti gli ospiti presenti, monsignor Stucchi ha portato il saluto dell’arcivescovo che ha sottolineato l’importanza di ricordare e ringraziare i sacerdoti anziani, e chi se ne prende amorevolmente cura, sia negli aspetti spirituali che materiali. Nell’augurare a tutti una Santa Pasqua ha promesso di tornare presto per una nuova visita a Lecco, città a cui è molto legato, essendo stato, tra l'altro, vicario parrocchiale a Valmadrera e poi a Lecco, alla basilica di San Nicolò.

Foto-galleria. Momenti della messa col vescovo.

19 aprile 2014