Invia articolo Stampa articolo
Lecco, al via il corso di "disostruzione"

Lecco - Un corso interattivo sulle "Manovre di disostruzione delle vie aeree dei bambini" è la proposta per questo fine settimana della Croce rossa italiana, sezione di Lecco.

DRAMMATICO FRANGENTE. Le lezioni, rivolte a tutta la cittadinanza, sono utili per avere una panoramica generale sul problema sanitario in esame e sulle manovre da eseguire in caso di emergenza. Durante gli incontri frontali, esperti istruttori spiegheranno e dimostreranno le operazioni di soccorso da attuare nel drammatico frangente in cui un bambino rischia il soffocamento. L'ostruzione delle vie aeree è particolarmente frequente tra i 6 mesi e i 2 anni di vita del bambino, e può essere causata da oggetti, come i giocattoli, o dal cibo.

UN'ORA E MEZZO. Il corso, gratuito, dura complessivamente un'ora e trenta minuti. Si svolge nei giorni di sabato 22 ottobre alle ore 10 e di domenica 23 alle ore 14, presso la sede della Cri lecchese in viale Rimembranza 9 a Lecco. E' anche possibile iscriversi compilando l'apposito modulo sul  sito: www.crilecco.it, altrimenti si può telefonare al numero 331. 3014365 o mandare un e.mail all'indirizzo: disostruzione@crilecco.it

21 ottobre 2011