Invia articolo Stampa articolo
Poli, protagoniste scienza e tecnica

Lecco (Lècch) - Terzo incontro della serie di manifestazioni in calendario per il 50° anniversario della fondazione dell'associazione ex alunni del liceo ginnasio Manzoni di Lecco.

NUOVO CAMPUS. Dopo gli incontri dedicati all’arte – Il museo del Novecento di Milano, direttore dott.sa Marina Pugliese – e alla letteratura – La Brianza profanata di C. E. Gadda -, il terzo incontro dal titolo "Misurare navigando",  sarà dedicato alla scienza e alla tecnologia e si svolgerà presso il nuovo campus del polo di Lecco del Politecnico (foto) venerdì 21 marzo 2014.

RICERCA AVANZATA
. La visita guidata al Campus inizierà alle ore 17,00; essa permetterà, attraverso la presentazione dei criteri adottati per la realizzazione, di sottolineare la sua moderna dimensione di università aperta e integrata nella città e nel territorio. Alle ore 18,00, in aula magna, il prof. Marco Bocciolone, prorettore del polo di Lecco del Politecnico di Milano, presenterà le attività attuali e le prospettive del polo, sia nell’organizzazione della didattica sia nello sviluppo della ricerca avanzata.

15 marzo 2014