Invia articolo Stampa articolo
Cernusco, nuovo comandante alla Gdf

Cernusco (Cernösch) - Maurizio Di Blasi, luogotenente della Guardia di finanza, nato a Messina nel luglio 1960, sposato, due figlie, arruolatosi nel Corpo nell’ottobre 1981, da mercoledì è il nuovo comandante della tenenza di Cernusco Lombardone.

BRILLANTI RISULTATI. Dopo aver frequentato la Scuola sottufficiali del corpo, Di Blasi ha ricoperto svariati incarichi, dal 1994 al 2006 è stato impiegato presso il Nucleo regionale di Polizia tributaria di Milano per poi assumere il comando della tenenza di Colico dal 2006 al 2010. Prima di ricoprire il nuovo incarico ha ottenuto brillanti risultati nell’ambito del Nucleo di polizia tributaria.

TRASFERITO A MILANO. L’ispettore subentra nel nuovo mandato al luogotenente Massimo Zisa che, dopo aver diretto con professionalità ed esperienza la tenenza di Cernusco Lombardone da oltre un decennio, è stato trasferito al comando provinciale di Milano. Il luogotenente Di Blasi si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bologna e si fregia della medaglia di bronzo al merito di lungo comando e della croce d’argento per anzianità di servizio.

Nella foto: il luogotenente Maurizio Di Blasi.

10 marzo 2014