Invia articolo Stampa articolo
Da Merate al Cornizzolo, pensando ai bimbi Tuareg

Merate (Meraa) - Sport e solidarietà corrono insieme: grazie alla collaborazione tra Spartacus Events e Les Cultures onlus, i partecipanti alla Merate – Cornizzolo avranno infatti la possibilità di aiutare con una piccola donazione (5, 10 o 20€) i bambini che vivono nel deserto del Nord del Niger.

DIRITTO ALLO STUDIO. Dal 1996 Les Cultures garantisce il diritto allo studio ai bimbi Tuareg di una scuola materna e di 3 scuole primarie della Regione di Agadez. Il prossimo 3 maggio si correrà una gara speciale, i cui partecipanti potranno contribuire in modo concreto a questo impegno. Gli atleti-benefattori saranno poi costantemente aggiornati sull'avanzamento della raccolta fondi e sull'evoluzione del progetto, in modo da poter monitorare la destinazione dei soldi raccolti.

SICUREZZA ALIMENTARE. Nello specifico, la seconda edizione della Merate-Cornizzolo, contribuirà dunque a garantire la sicurezza alimentare nelle scuole primarie di Assada, Dabaga e Tissouma. La gara si svolge con formula cronometro a coppie lungo un tracciato impegnativo di KM35 che prevede partenza da piazza Prinetti di Merate (mt 290 slm) e l'arrivo sul monte Cornizzolo, a 110 metri di altezza.

Nella foto: i negretti delle scuole aiutate da Les Cultures.

2 aprile 2014