Invia articolo Stampa articolo
Lecco, l'estremo saluto a Cariboni

Lecco (Lècch) - Celebrati martedì a Rancio di Lecco i funerali di Guerino Cariboni, uno dei membri storici dei Ragni della Grignetta.

FORTE ALPINISTA. Nel loro sito, www.ragnilecco.com, i maglioni rossi rendono omaggio a Cariboni ricordandolo come il "forte alpinista ed il compagno con cui Casimiro Ferrari ha condiviso tante delle proprie avventure sui monti di casa: dalla via sulla Corna di Medale a quella della Mongolfiera, in Grignetta, salita con Carlo Mauri e Pino Negri".

AFFETTO E RICONOSCENZA. «Guerino e Casimiro - aggiungono i Ragni - erano insieme anche sul Bianco nel giugno 1968, per l'appertura della Via dei Ragni alla parete ovest del Petit Capucin, in compagnia di Aldo Anghileri, Pino Negri e Carlo Mauri. Altra grande impresa di cui è starto protagonista è l'apertura dell'ardito Spigolo della Cima Su Alto (via purtroppo cancellata da una recente frana), salita con Ignazio Piussi, Alziro Molin, Aldo Anghileri ed Ernesto Panzeri. A lui va tutto l'affetto e la riconoscenza del Gruppo Ragni della Grignetta».

1 aprile 2014