Invia articolo Stampa articolo
Salto di qualità a Lecco: Polizia locale alla ricerca di clandestini

Lecco (Lècch) - Salto di qualità nella campagna di tutela della legalità che vede impegnata la Polizia locale di Lecco: nel fine settimana i ghisa non si sono limitati a sequestrare la solita mercanzia degli abusivi, ma hanno anche compiuto verifiche in materia di immigrazione irregolare.

ZONE CALDE. Nuova raffica di controlli disposti dal comandante Franco Morizio, coordinati dall'ufficiale di turno Sonia Fantinato. Oggetto delle "battute" zone calde come la stazione ferroviaria, via Roma, via Parini, via San Nicolò, Lungo Lago e altre aree, tra centro e quartieri, frequentate dagli stranieri.

VENDITA DI FIORI. In particolare, gli agenti della Polizia locale hanno contrastato il fenomeno della vendita di fiori in forma abusiva, al fine di dare una risposta concreta alle lamentele pervenute. Le operazioni hanno consentito anche il sequestro di merce varia venduta abusivamente: portafogli, ombrelli, torce, accendini, statuette e soprammobili, maglieria, cinture, stampe varie, fiori, sciarpe, foulard, portaoggetti, ecc.

DOCUMENTI PERSONALI. Contemporaneamente sono stati controllati diversi suonatori presenti in zona centro per verificare il regolare possesso dei documenti personali e le condizioni di legalità per la loro presenza sul territorio. Nel fine settimana sono stati garantiti tutti gli altri servizi di controllo, tra i quali quelli riguardanti la viabilità, l'evasione delle richieste pervenute alla centrale operativa, le verifiche di Polizia amministrativa e commerciale, l'accertamento di 46 violazioni al codice della strada, il rilievo di un incidente stradale in viale Turati e quelli mirati al contrasto delle violazioni commesse per sosta veicoli sugli spazi riservati ai disabili

Nella foto: mercanzia sequestrata nel fine settimana.

30 marzo 2014