Invia articolo Stampa articolo
Lecco, allerta Acel: «Attenti alle truffe»

Lecco (Lècch) - Si susseguono le truffe compiute da finti incaricati di enti e aziende che bussano alla porta di ignari cittadini, specie anziani. Nuovi episodi sono stati segnalati ad Acel Service dai propri utenti e l'azienda energetica lecchese mette in guardia la propria clientela.

TENTATIVI FRAUDOLENTI. «A seguito di una serie di segnalazioni - si legge in un comunicato -, Acel Service mette in guardia la propria clientela dal tentativo fraudolento di individui non meglio identificati che si spacciano per tecnici o agenti di questa azienda e si presentano direttamente alle abitazioni per effettuare controlli o tentare la vendita di contratti e apparecchi a nome di Acel Service».

NIENTE PORTA A PORTA. «Acel Service - continua la nota dell'azienda - precisa di non far uso di proprio personale per la vendita porta a porta di contratti e apparecchi, né per controlli di caldaie e contatori. I nostri servizi di vendita di gas ed energia elettrica sono gestiti direttamente presso la nostra sede di Lecco e i nostri sportelli di Calolziocorte, Merate e Oggiono». Acel Service invita chi fosse fatto oggetto di simili tentativi fraudolenti a segnalarlo all’azienda, e ad avvisare le autorità competenti.

27 marzo 2014