Invia articolo Stampa articolo
Lecco, alle “Paure” mostra su Picasso

Lecco (Lècch) – A Palazzo delle Paure si inaugura la mostra dedicata alle incisioni di Pablo Picasso. L'appuntamento è per sabato alle 18.

DOPPIO EVENTO. Due eventi artistici organizzati nella la città di Lecco nella giornata di sabato 22 marzo: l’inaugurazione della mostra dedicata alle incisioni di Pablo Picasso a Palazzo delle Paure e l’apertura delle giornate del “Terzo Paradiso” - cantieri della trasformazione del distretto culturale del Barro, con la partecipazione di Michelangelo Pistoletto.

GLI APPUNTAMENTI. Questi, nel dettaglio, gli appuntamenti: ore 10, Galbiate, Eremo del Monte Barro: Arte ed educazione. Costituzione del network italiano di sperimentazione educativa con l’arte per le scuole; ore 15, Galbiate, Eremo del Monte Barro: Terzo Paradiso sul Monte Barro, Michelangelo Pistoletto disegna l’installazione arborea del Terzo Paradiso; ore 18, Lecco, Palazzo delle Paure: inaugurazione della mostra “Nel  segno di Picasso. 100 incisioni dal periodo blu al dopoguerra”, organizzata dal Comune di Lecco – Sistema museale urbano lecchese e Galleria Bellinzona. La mostra presenta una sintesi dell’immenso corpus grafico del gande artista Pablo Picasso che, oltre alla pittura e scultura, si dedicò da sempre all’incisione, la quale costituì parte integrante della sua ricerca espressiva; ore 21, Lecco, Sala Ticozzi: Terzo Paradiso- Rebirth Day. Prima visone delle installazioni e delle performance realizzate nel Rebirth day 2013 con la presenza di Michelangelo Pistoletto.

Nella foto: Scienza e carità, dipinto di Picasso del 1897.

21 marzo 2014