Invia articolo Stampa articolo
Mtb, Fumagalli e Zanasca regalano il podio a Torrevilla

Monticello Brianza (Muntisèll) - Si è concluso un intenso fine settimana per il sodalizio brianzolo del Ktm-Protek Torrevilla Mtb, impegnato su due fronti, con Adriano Zanasca che vince di categoria ad Alassio e Mara Fumagalli terza Elite agli  internazionali d’Italia.

Sabato pomeriggio, a Maser (Tv) si è corsa la gara riservata ai master, valida come prova unica del Gran Prix d’Inverno nazionale. In gara il biker d'Oggiono, Simone Colombo, che coglie un brillante quarto posto tra i Master 2 (35/40). Domenica 16 marzo, sempre a Maser, appuntamento con la prima tappa del circuito Xc degli Internazionali d’Italia. Debutto ufficiale, nella massima categoria femminile, della nostra Mara Fumagalli (foto). Per niente intimorita, la brianzola di Garbagnate Monastero, coglie un brillante quarto posto assoluto nella Open, giungendo terza nella categoria Elite.

Debutto stagionale anche per Corinne Casati che chiude decima tra le Junior (17/18). Ed è stata anche la prima gara ufficiale, in una competizione a carattere internazionale, per il giovane Luca Gandola, che nella gara Open, ha chiuso al 46^ posto assoluto (cento i biker al via) e dodicesimo tra gli Under 23.

Ci spostiamo ad Alassio, in Liguria, per la settima edizione della Gf Muretto di Alassio, marathon di 38 km con un dislivello 1100 metri, valida come seconda prova della Coppa Liguria. Una giornata sfortunata per i biker del team manager Nunzio Avventura. Per cadute, e problemi meccanici, si devono ritirare,Diego Alfonso Arias Cuervo, Andrea D’Anneo e Stefania Zanasca.

Non mancano, però, le soddisfazioni in casa Ktm-Protek Torrevilla Mtb. Jhon Jairo Botero Salazar coglie un brillante decimo posto assoluto (al via ben 52 atleti della categoria Open), precedendo di due posizioni, il compagno di squadra Stefano Moretti. Ottima prova del solito generoso Adriano Zanasca che domina nella sua categoria dei Master 7. Altre notizie dal sodalizio di Monticello Brianza: Max Giuliano è sesto a Cassina Rizzardi (Co) alla prima prova del circuito Master Cicli Pozzi, mentre Stefano Dezio è tredicesimo di categoria (M3) a Capriolo alla prima prova del circuito Orobie Cup.

19 marzo 2014