Invia articolo Stampa articolo
Affido: in 500 alla serata de Il Talento

Lecco (Lècch) - Grande partecipazione al teatro Cenacolo francescano di Lecco per l’evento andato in scena venerdì 7 febbraio, promosso da Il Talento cooperativa sociale onlus.

COCCODRILLI IN MARE. Pubblico delle grandi occasioni, ben 500 persone, per assistere alla rappresentazione teatrale di e con Michele Fiocchi “Nel mare ci sono i coccodrilli”. Lo spettacolo, promosso dalla cooperativa sociale Il Talento, è andato in scena venerdì scorso al Cenacolo francescano di Lecco.

BAMBINO AFGANO. Protagonista sul palcoscenico, la storia di Enaiatollah Akbari: un bambino afgano messo in viaggio dalla madre all’età di soli 10 anni, per portarlo in salvo dalla guerra, e arrivato in Italia dopo 5 anni di incontri con adulti poco “gentili”, lavori estenuanti, pericoli ed eventi drammatici. Per l'occasione la cooperativa Il Talento ha presentato la collana "I colori del legame": una serie di testi a carattere divulgativo, sull’esperienza di famiglie straniere che hanno accolto in affidamento familiare bambini e ragazzi di area culturale omologa.

OTTANTA FAMIGLIE. La serata ha dato modo a Edoardo Riva, direttore del Talento, ente gestore del Servizio Affidi provinciale, di esprimere un ringraziamento a tutte le persone e le famiglie che nel territorio lecchese si sono aperte all’accoglienza di bambini e ragazzi in situazioni "difficili". Sono oltre 80 le famiglie che, nell’ultimo anno, hanno reso disponibili il loro tempo, la loro casa, la loro premurosa attenzione a bambini e ragazzi con storie familiari complesse.

PUNTO INFORMATIVO. Presso il Servizio Affidi provinciale, in viale Adamello 15, angolo via Sora, è attivo un punto informativo “A proposito di affido” ogni primo mercoledì del mese, per coloro che volessero raccogliere maggiori elementi e approfondire il tema dell’affidamento familiare. Prossimo appuntamento mercoledì 5 marzo alle ore 17.30. Per segnalare la propria adesione contattare il Servizio al n. 0341-780020 oppure 340 1722510.

Nella foto-galleria: il pubblico della serata.

12 febbraio 2014