Invia articolo Stampa articolo
Il Fiocchi “fa scuola” alle medie di Calco

Lecco (Lècch) - L’istituto Fiocchi di Lecco ancora impegnato nell’attività di divulgazione delle nuove tecnologie, come impianti fotovoltaici domotici.

ABC DELLA SICUREZZA. Questa settimana l’Istituto è stato invitato presso la scuola media statale di Calco nel progetto “Star bene a scuola, l’abc di salute e sicurezza”:  insieme agli educatori della cooperativa sociale Eco86, si sono preoccupati di far capire con alcune realizzazioni pratiche di lavori scolastici. L’intervento si è inserito con una giornata di spiegazioni in classe degli impianti domotici e della bobina di Tesla, avvenuta con il docente Andrea Rondinelli e assistente tecnico Domenico Gatti. Gli studenti delle classi terza media, oltre ad aver capito il funzionamento di quanto esposto, ne hanno evidenziato verbalmente anche il contenuto tecnico.

SPIEGAZIONE DEL FUNZIONAMENTO. Nella giornata di sabato gli studenti delle scuole medie e superiori, coadiuvati da Domenico Gatti,  sono stati impegnati nella spiegazione dei funzionamenti dei vari lavori esposti sia ai loro compagni che alle loro famiglie. Dopo questa esperienza le attrezzature utilizzate parteciperanno al concorso indetto dal Comune di Malgrate – associazione culturale “Il Melabò” mostra-concorso “Invenzioni e inventori a Malgrate e dintorni”.

Nella foto-galleria: momenti della iniziativa del Fiocchi.

11 febbraio 2014